Lo Studio CM&P ha assistito Draco Italiana S.p.A., società lombarda-romagnola con sede a Tribiano (LO) e uffici a Forlì, specializzata nell’innovazione dei materiali e prodotti per l’edilizia, con un focus su resine e malte, nell’operazione di acquisizione del 100% della società marchigiana Esincalce s.r.l. e della Sua controllata Esincalce Premiscelati.
Draco italiana è stata assistita dal founder partner dello studio legale milanese CM&P, avvocato Nicoletta Giulia Cuomo coadiuvata per gli aspetti tax e fiscali dal dottor commercialista Nicola Poponi di Forlì nonché dalla società di revisione La Base con il partner Gianni Pezzuto.
Lo Studio Maggiori e Gasparetti di Jesi hanno assistito i tre soci di Esincalce.
Con questa acquisizione Draco Italiana intende valorizzare un’integrazione orizzontale tra players nel settore dell’edilizia, sia rispetto al know-how, sia alla logistica di produzione, potendosi avvalere di un sito produttivo strategico ubicato nel centro Italia in grado di fornire in maniera capillare tutti i cantieri privati e pubblici nel centro e sud d’Italia. L’acquisizione di Esincalce, infatti, arricchisce l’offerta attuale di Draco Italiana e ne rafforza il posizionamento quale punto di riferimento nel settore dell’edilizia specializzata e dei grandi e medi appalti pubblici .
Il valore complessivo dell’operazione (Equity Value) è stato di 2.6 milioni di Euro.
Nicoletta Giulia Cuomo
Co-Founder CM&Partners